Sappiamo tutti come la pandemia di Coronavirus abbia avuto un forte impatto in molteplici aspetti della vita dei nostri bambini, compreso lo sport. L'interruzione della pratica sportiva e dell'attività fisica  in questa fase di emergenza sanitaria ha avuto significative ripercussioni sullo stato di salute psicologico e fisico soprattutto dei minorenni, aggiungendosi ai disagi causati dalla DAD e dall’uso smodato delle tecnologie informatiche.

Per questo motivo siamo tutti consapevoli di quanto il ritorno alla normalità dei nostri figli passi anche attraverso la ripresa delle attività all’aria aperta, della libertà di movimento, delle sperimentazioni di nuove dimensioni, della socialità.

A TUTTO CIò ABBIAMO PENSATO QUANDO ABBIAMO DECISO DI AFFIANCARE ALLA NOSTRA GARA ORIGINAL GRAM MILITARY EDITION DI PORTOVENERE UNA BABY GRAM DESTINATA AI PIù PICCOLI, CHE SI SOVLGERà DOMENICA 3 APRILE.



Si tratta di una competizione pensata per bambini daI 4 ai 12 anni.

Abbiamo progettato per loro una prova che riproduce, in modalità adatta alla loro età e alle loro capacità, un percorso OCR a tutti gli effetti: una corsa in mezzo alla natura, intervallata da ostacoli naturali o artificiali, come ad esempio muri da valicare, arrampicate su reti e funi, corde penzolanti dalle quali lasciarsi dondolare, passaggio su assi di equilibrio, mega pneumatici da scavalcare o aggirare, attraversamento orizzontale di muri con appigli, salti, trasporto di pesi…

Vogliamo offrire ai nostri bambini la possibilità di fare quello che un tempo era la normalità, correre liberamente all’aperto, arrampicarsi, fare l’altalena sugli alberi, strisciare e rotolarsi…Il tutto sotto la supervisione di adulti competenti e lungo un tracciato studiato per garantire il massimo del divertimento con il massimo della sicurezza.

Vogliamo stimolare le capacità fisiche e mentali dei più piccini, in una attività che richiede perseveranza, memoria, equilibrio, forza, coordinazione, agilità, coraggio.

Vogliamo offrire ai bambini un’esperienza fisica, emotiva e cognitiva insieme, a stretto contatto con la natura, che li supporti nella conoscenza del loro corpo, con le sue potenzialità e i suoi limiti, e che promuova la fiducia in loro stessi e la capacità di confrontarsi e relazionarsi con gli altri.

Ma soprattutto…vogliamo che si divertano come pazzi! Vogliamo vederli gioire, ridere, sudare, sporcarsi, urlare di felicità, sfogare la loro ineusaribile energia nella maniera più bella e naturale del mondo!

Affrettatevi a iscrivere i vostri figli…E preparatevi: dopo questa esperienza non vi chiederanno di comprare loro l’ultimo videogioco, ma vi supplicheranno di portarli alla prossima gara OCR!

Per iscrivere il tuo bambino a questa nuova esperienza OCR KIDS marchiata Original Gram non dovrai fare altro che cliccare al seguente link e seguire le istruzioni per la registrazione.

In fase di iscrizione verrà richiesto il certificato medico e la liberatoria di autorizzazione per i minori compilata e firmata dal genitore.