19 novembre ocr original gram

Gli ostacoli più 'gram' con i nostri Heroes

Siamo solo a inizio della preparazione per la prossima stagione ma non bisogna perdere tempo! Ecco, quindi, un evento a cui non potete mancare: Workshop in collaborazione tra Original Gram e OCR Heroes in cui apprenderete nuove tecniche per ostacoli, in Italia, unici nel loro genere. È inoltre il primo workshop Original Gram a svolgersi nel nostro campo di allenamento di cui non possiamo che essere orgogliosi. Vi aspettiamo per farvi scoprire tutta la nostra passione per questa disciplina e insegnarvi al meglio come affrontare gli ostacoli più temuti del mondo OCR. Ufo, Rig, Samurai, Weaver e tanti altri vi aspettano per essere provati, combattuti e infine vinti sotto l'attento occhio dei nostri esperti campioni come Slava, Stefano e Kevin.

Non potete mancare!

È obbligatorio confermare la propria presenza entro il 16 novembre attraverso una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

È consigliato avere il certificato medico (o certificato di buona salute) allegato in forma elettronica alla mail della conferma della propria presenza all’evento o in forma cartacea da presentare il giorno del workshop. 

Luogo dell'evento:

Tana Dei Lupi Original Gram

Villarbasse (TO) via rosta, 4

Durata: 

ca. h. 10.00-14.00 

Il campo sarà poi aperto a ingresso libero fino a sera.

Quota di partecipazione:

25€ da pagarsi il giorno dell'evento 

+ eventuale tessera annuale di associazione per i nuovi del campo.

 

Entra nel branco!

La gara da atleti per ATLETI

 

La Tana dei lupi si trova a Villarbasse (TORINO), in via Rosta 4, ed è un CAMPO FISSO DI PREPARAZIONE ALLE GARE OCR, in cui è possibile allenarsi con i più temibili ostacoli presenti nelle competizioni nazionali e internazionali di questa disciplina.

E' stata pensata per offrire a chiunque l'occasione di cimentarsi gradualmente con questa disciplina e prepararsi con metodo alle gare, e per permettere ai più esperti di allenarsi con continuità nel superamento degli ostacoli, sotto la guida di istruttori specializzati.

MODALITA' DI UTILIZZO DEL CAMPO E COSTI

  • Per accedere al campo e usufruire delle attrezzature è obbligatorio il tesseramento annuale all' ASD Original Gram, del costo di 20 euro, e il certificato medico di idoneità all'attività sportiva agonistica.
  • I principianti che si accostano per la prima volta all'esperienza OCR e non hanno mai affrontato gli ostacoli sono tenuti a frequentare un mini-corso di 2 ore in cui impareranno i rudimenti, seguiti da un istruttore. Il costo del corso è di 30 euro.

Una volta tesserati e, se principianti, dopo aver svolto il mini-corso introduttivo, le tariffe sono le seguenti:

  • Ingresso libero individuale: 10 euro
  • Pacchetto da 10 ingressi liberi: 80 euro
  • Ingresso libero per gruppi di 10 persone: 80 euro
  • 1 ora di allenamento individuale con istruttore specializzato + ingresso libero: 25 euro
  • Ingresso per gruppo di max 10 persone seguite da istruttore: 150 euro
  • Ingresso per gruppi consistenti: 2 gratuità ogni dieci paganti

Per ingresso libero si intende la possibilità di usufruire del campo nella giornata per l'intera durata dell'apertura
al pubblico.

La Tana dei lupi è dotata di servizi igienici, docce e spogliatoi.

Per gli orari di apertura consultare la pagina Facebook dell'Original Gram.

È possibile prenotare campo e lezioni fuori orario accordandosi telefonicamente con Slava chiamando al numero 333-1429069

workhout OCR 23 aprile

A grande richiesta, ecco il secondo workshop targato Original Gram - Ocr Heroes
Se ti fossi perso il primo potrai recuperare il 23 aprile con un evento dedito alla preparazione per la gara più dura!

Questa volta saranno Ilaria Paltrinieri, Slava Ansacov e , appena tornato dall'America, Stefano Colombo a guidarvi su alcuni degli ostacoli presenti all'Original Gram. Aldo e Alessio saranno impegnati a Madrid e avranno il supporto di tutti i presenti. Saranno presenti, anche questa volta, l'unico Platinum Rig ufficiale in Italia, lo spaventoso Ufo e molto probabilmente altre novità assolute.
Vista l'imminente Spartan e i tanti podi dei nostri atleti in questa gara, saranno spiegate alcune delle tecniche per il superamento, senza i burpees (ossia penalità), di alcuni degli ostacoli tipici di questa gara. Un esempio: il giavellotto!

Tutto questo sarà integrato con un workout studiato da Serena Jura Lorenzoni appositamente per la preparazione fisica a questa disciplina!

Entra nel branco!!!

LUOGO DELL'EVENTO: Rivoli (TO), via XX Settembre, Impianto sportivo G. Natta

DURATA: ca. h. 9,30-13.30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 25 euro, da pagarsi il giorno dell'evento

I POSTI SONO LIMITATI!!
È obbligatorio confermare la propria presenza entro il 16 aprile attraverso una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
È consigliato avere il certificato medico ( o certificato di buona salute) inoltrarlo o portarlo il giorno dell'evento

Ulteriori informazioni in seguito

Riconoscete qualcuno di noto? Esatto!! Il nostro Slava è ora un istruttore ufficiale della Federazione italiana OCR.

Un ulteriore tassello per lui e per l'Original Gram in questa avventura.

Slava assieme a Ilaria e Stefano terrà il 2° workshop con alcuni degli ostacoli unici presenti il 28 maggio 2017 a Givoletto,

tecniche valide anche in preparazione della imminente Spartan

wordldchampionOCR

A partire dalla stagione 2017 Original GRAM entra a far parte delle gare del Campionato Italiano che permetteranno di accedere alle qualifiche Mondiali.

Questo è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra la Federazione Italiana OCR e l’ente organizzatore degli OCR World Championships.

Esclusivamente al raggiungimento dei 500 partecipanti complessivi (tra competitivi e non competitivi), le corse danno accesso alle qualifiche secondo le seguenti modalità: primi 3 classificati Categoria Élite Maschile, prime 3 classificate Categoria Élite Femminile, primi 5 classificati Categoria Élite Maschile per Age Group, prime 5 classificate Categoria Élite Femminile per Age Group.

Al raggiungimento dei 1.000 partecipanti complessivi, invece, le corse danno accesso alle qualifiche per: primi 5 classificati Categoria Élite Maschile, prime 5 classificate Categoria Élite Femminile, primi 10 classificati Categoria Élite/Open Maschile per Age Group, prime 10 classificate Categoria Élite/Open Femminile per Age Group.

Vedi il regolamento completo sul sito della Federaizione Italiana OCR

La stagione OCR è alle porte!
Il 12 marzo, per tutti coloro che stanno fremendo in questa lunga attesa, l'Original Gram, in collaborazione con gli OCR Heroes, organizza un esclusivo workout mirato a una preparazione, fisica e tecnica, più completa possibile.

Saranno Ilaria Paltrinieri , Alessio Carmignani , Aldo Allamano e Slava Ansacov a presentarvi l'eccezionale modalità di allenamento specifico per questa disciplina, ideata da Serena Jura Lorenzoni.

I partecipanti avranno la possibilità di mettersi alla prova con il primo e unico Platinum Rig presente in Italia. La complessità di quest'ostacolo lo rende uno dei più noti, più imponenti e più temuti del mondo OCR.
Tuttavia la grande sfida consisterà nella dura battaglia contro i nostri Heroes: vi misurerete con la loro forza, velocità, agilità e resistenza. I vincitori si aggiudicheranno un'iscrizione gratuita valida per l'Original Gram del 28 maggio.
Non c'è momento migliore di agire se non adesso!

Entra nel branco!!!

LUOGO DELL'EVENTO: Rivoli (TO), via XX Settembre, Impianto sportivo G. Natta

DURATA: ca. h. 9,30-14

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 25 euro, da pagarsi il giorno dell'evento

I POSTI SONO LIMITATI!!

È obbligatorio confermare la propria presenza entro il 6 marzo attraverso una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scegli la qualità in cui ti senti di sfidare i nostri heroes:

Slava nella forza
Aldo nella velocità
Ilaria nell'agilità
Alessio nella resistenza

Indicalo, insieme al tuo nome e cognome, data di nascita e sesso, nella mail con cui effettuerai le prenotazione.
Maschi, attenzione: ovviamente non potrete sfidare Ilaria!

Con Stefano la sfida è rinviata alla prossima occasione...
Il nostro Capitan America è ...in America!!!

Vi aspettiamo numerosi!!!

Come tutti avrete visto, sono uscite le date delle tappe del Campionato Italiano 2017.

Siamo molto orgogliosi che quest'anno sia presente la nostra Original Gram!

Sappiamo che questo è un traguardo non facile da raggiungere, un privilegio che non tutte le numerose gare disputate nella passata stagione hanno ricevuto.

Leggi tutto...

Non è facile descrivere lo stato emotivo in cui ci troviamo, nel quale confluiscono un groviglio di sentimenti e pensieri molto intensi e diversi tra loro.


Per un verso la realizzazione di un sogno porta con sé sempre molta gioia, energia, entusiasmo: si tocca con mano il frutto del proprio lavoro, si sperimenta finalmente l'emozione di condividerlo con altre persone, si concretizza uno scenario che si era a lungo costruito e coltivato solo nella propria immaginazione.

Leggi tutto...

Un nuovo sponsor si aggiunge alla squadra Original GRAM Ocr.

Si tratta di SOYJOY, uno snack di nuova generazione specificamente studiato per tutti coloro che ricercano uno stile di vita attivo e salutare, ma con gusto.

Oltre a trovare una barretta di SOYJOY nel vostro pacco gara, le barrette saranno disponibili nei punti ristoro disposti lungo il percorso.

Avrete quindi una fonte di energia utile da spendere nei momenti più intensi.

Leggi tutto...

Acqua Minerale San Benedetto fornitore Ufficiale della più avvincente corsa ad ostacoli naturali ed artificiali che si terrà a Pragelato, in Val Chisone il 24 luglio

Scorzè (Ve), Luglio 2016Acqua Minerale San Benedetto continua ad associare il suo nome allo sport e a sposare i più importanti eventi podistici italiani come la Original Gram 2016. Un evento unico nel suo genere dove a fare da protagonista è la Obstacle Course Racing (OCR), la disciplina sportiva che prevede la possibilità di misurare le proprie capacità psicofisiche in una corsa con ostacoli naturali ed artificiali.

L’appuntamento è per domenica 24 luglio a Pragelato, località del torinese situata nella splendida cornice della Val Chisone ad un'altitudine che spazia dai 1475 ai 2000 metri, per un weekend all’insegna dello sport, della natura, del benessere fisico e mentale che “profuma” di Olimpiadi.

Leggi tutto...

Gli osteopati dell'Accademia Osteopati ASOMI, saranno presenti alla nostra gara del 24 luglio a Pragelato (TO), a disposizione gratuita per tutti gli atleti che vorranno massaggi di riscaldamento pre-gara o di defaticamento e decontratturanti post-gara.

Forniranno sempre gratuitamente consulenza attraverso osteopati qualificati.

Ci teniamo ai nostri atleti e vogliamo che il giorno della gara sia un'esperienza piacevole per il corpo e per la mente.

 

Siamo felici di annunciarvi che già alla prima edizione di Original Gram si realizza un’importante collaborazione con Virgin Active Clubs.

Saranno infatti gli istruttori della Virgin a “riscaldare” dal palco di Pragelato il 24 luglio prossimo, i partecipanti alla corsa.


Movimento e divertimento per tutti a ritmo di ZUU, la nuova proposta per il fitness appena sbarcata in Italia, che sarà la grande novità della palestre Virgin durante la prossima stagione.


Un’ulteriore occasione per non perdersi la possibilità di partecipare alla prima Original Gram.

Leggi tutto...

Lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook, Serena Jura, nota appasionata di OCR, sarà tra i partecipanti della prima Orginal Gram.

La notizia non può che farci piacere. Da tempo il nostro presidente Slava e Jura si conoscono e spesso si sono trovati ad affrontare assieme gli ostacoli messi dagli organizzatori delle OCR più conosciute.

Riportiamo quanto publicato su Facebook"Quando una passione diventa qualcosa in più! Quando ci siamo sentiti la prima volta con Veaceslav (Slava per gli amici) mi ha parlato del suo sogno di creare una obstacle Race che avesse qualcosa in più,che fosse divertente e impegnativa in uno scenario davvero particolare. E devo dire che più me ne parlava e più questa gara prendeva forma nella mia testa, più mi appassionavo agli ostacoli e più avevo voglia di vedere la sua "creatura" prendere vita.E alla fine eccoci qui, a incontrarci a Torino, la nostra città, a parlare di quando ci vedremo alla gara. Sì perché sia io che Luca Lorenzoni siamo felici di dire che il 24 luglio saremo alla partenza della competitiva da 14 km della Original Gram pronti a conquistare il nostro posto sul trampolino olimpico affrontando ostacoli che non avete mai visto e sfide che richiederanno una dedizione al 100% E voi ci sarete?"

 

"Pronto per la partenza... mi aspettano gli OCR European Championship in Olanda.

Dopo mesi e mesi di preparazione finalmente è arrivato il momento, gli allenamenti hanno dato i loro frutti, le ultime gare mi hanno visto tra i primi posti, questo mi ha aiutato a capire che la mia preparazione stava andando verso la giusta direzione:

La INFERNO RUN, grazie ai suoi 12km con molti tratti "veloci" mi ha permesso di sfoderare le mie doti podistiche tra un ostacolo e l'altro, infatti al traguardo la preparazione in pista ha ripagato con il 17° posto assoluto e il 1° posto di categoria;

La MONT'ORFANO CROSS RACE è stata una gara molto diversa, con tanto dislivello positivo spalmato su 12km di gara, ma durante quei chilometri ho avuto la riconferma di essere sulla giusta strada, 3° posto assoluto.

Dopo questi ottimi risultati mi sento veramente pronto sia fisicamente che mentalmente, ora è arrivato il momento di concentrarsi sul Campionato Europeo OCR, saranno 15 km di gara con 40 ostacoli da superare, nuovi ostacoli che metteranno davvero alla prova il mio fisico e la mia concentrazione.

Unico obiettivo, dare il 110% e NON MOLLARE!"

Slava Veaceslav (Presidente dell' ORiginal GRAM)

Gli amici di MudRun.it hanno deciso di dare voce al nostro progetto, pubblicando un articolo molto dettagliato sulla prima Original Gram che si svolgerà a Pragelato il 24 Luglio del 2016.

Per chi ancora non lo conoscesse MudRun.it è il portale italiano di riferimento per le gare ad ostacoli e nel fango.

Il portale è gestito da gruppo di amici con una smodata voglia di divertirsi e provare cose nuove.

Seguendo questo spirito alcuni temerari alfieri tra di loro si sono avvicinati al mondo delle MudRun e, rimasti folgorati da questa incredibile tipologia di evento sportivo, hanno trascinato dietro di sè gli altri come ciliegie!

Avendo visto quanto maledettamente divertenti sono questo tipo di corse, hanno intenzione di spronare tutti coloro che sono appassionati di sport a provare questa nuova divertentissima pazzia sportiva.

 

Giornata all’insegna della preparazione alle OCR.

Durante la giornata verrete guidati dal coach Cristiano Rizzi del team INVICTUS Cross Training e dall’atleta Veaceslav Ansacov.

I workout prevederanno un allenamento bodyweight, una parte centrale di spiegazione e dimostrazione delle migliori tecniche di superamento degli ostacoli ed infine parte finale di 30 minuti di simulazione OCR dove affronterete gli ostacoli più temuti e frequentemente riproposti durante le più famose OCR.

Durante l’esecuzione verrete assistiti dai coaches con lo scopo di superare le vostre paure, apprenderete nuove tecniche o affinerete quelle già in vostro possesso.

Leggi tutto...

Come vi avevamo annunciato il nostro presidente era presente ad Orte alla SPARTAN RACE .

Ha raccontato di una gara emozionante che non ha deluso le sue aspettative. Non mancavano fango, acqua e nuovi ostacoli e a rendere tutto ciò più divertente e stimolante è stato l'incontrare vecchi e nuovi compagni di avventura.

Per la seconda volta però gli è sfuggito l'ottavo posto a causa di una scivolata dal monkey barr che lo ha costretto ad eseguire i suoi unici 30 burpees proprio ad un passo dal traguardo , così si è comunque piazzato al sedicesimo posto nella elite e ventiduesimo assoluto.

Risultato soddisfacente per un inizio di stagione.

La prossima tappa che lo attende sarà l'INFERNO il 7 maggio a Cenaia (Pisa), noi tutti gli facciamo un enorme "in bocca al lupo" e comunque gli auguriamo di trovare anche un po' di paradiso!

Sabato 23 Aprile 2016 il presidente dell'Original Gram, Veaceslav Ansacov, detto Slava,  parteciperà alla nuova edizione della Spartan Race a Orte.

La Spartan è una corsa composta da due percorsi, uno di 13 km e l'altro di 6 e ovviamente il nostro Slava li affronterà entrambi.

Non è la prima volta che il nostro presidente si cimenta in questo tipo di gara, già l'anno scorso aveva sfidato i compagni della Spartan Race piazzandosi dodicesimo su circa duemila partecipanti.

Un risultato niente male che speriamo possa migliorare nell'edizione 2016.

E non ci resta che fargli sentire tutto il nostro grido d'incoraggiamento "Forza Presidente" e "Forza GRAM".